PROGRAMMA DI ADOZIONI A DISTANZA
Questa proposta si affianca ad altre espressioni di solidarietà ai più bisognosi. L’adozione a distanza intende garantire un futuro ai bambini poveri perché crescano insieme alle loro famiglie nei paesi d’origine (Brasile, Eritrea, Etiopia, Libano, Tanzania e Togo). A chi adotta viene consegnata una scheda con la fotografia del bambino adottivo, la descrizione e l’indirizzo per inviare corrispondenza. I bambini adottati sono seguiti direttamente dai Missionari che, risiedendo in loco, garantiscono l’uso corretto del contributo economico inviato, assicurano la corrispondenza, comunicano notizie aggiornate, effettuano visite periodiche presso la Parrocchia S. Antonio e accolgono quanti volessero far visita agli adottati.

CON CHI
L'adozione viene sottoscritta tramite “Adozioni a distanza – Mondo Nuovo” ONLUS - V.le Matteotti 69, 43039 Salsomaggiore Terme (Parma), che da anni si è fatta promotrice di questa iniziativa umanitaria. Il recapito telefonico del responsabile è il seguente: 0524 575405.

DA CHI
L'adozione a distanza può essere effettuata da singole persone, da gruppi di ragazzi e giovani, da famiglie, da pensionati, da professionisti, da aziende, da gruppi di dipendenti, ecc. con cui la Parrocchia mantiene periodicamente un collegamento. Alle aziende è consentita la detrazione fiscale del contributo versato.
 

Adozioni a distanza - Mondo Nuovo, è iscritta ai sensi del D.Lgs. 4 dicembre 1997, n. 460 nell’anagrafe delle ONLUS, con decorrenza 24 luglio 2006

Deducibilità e detraibilità fiscale
Ti ricordiamo che i versamenti a favore di Adozioni a distanza – Mondo Nuovo Onlus sono detraibili, in base al D.Lgs.  n° 460 del 4.12.97.

Pertanto le persone fisiche possono detrarre dalla dichiarazione dei redditi il contributo nella misura del 19% (sino ad un massimo di 2.066 euro) oppure per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.

Le Aziende possono detrarre il contributo nel limite del 2% del reddito d'impresa dichiarato o per un importo non superiore a 2.066 euro.

E’ necessario conservare gli estratti conto della banca o le ricevute dei bonifici.

INTESTAZIONE:
“Adozioni a distanza – Mondo Nuovo” ONLUS
Viale Matteotti, 69
43039 Salsomaggiore (PR)
Tel. 0524 575405

Cod. Fisc. 91032260340