Chiudi finestra

Lettera del Gennaio 2007 
Vi chiediamo anzitutto scusa per non avervi inviato gli auguri pasquali. Ma, essendo diventati ONLUS, abbiamo preferito attendere la pubblicazione, da parte del Ministero delle Finanze, dell’elenco degli aventi diritto al 5 PER MILLE, pubblicazione avvenuta solo qualche giorno fa. Troverete tutte le spiegazioni necessarie sul retro di questa pagina.

Dai Missionari e dalle Suore dei sette Paesi nei quali operiamo siamo stati invitati a porgervi il “grazie”, a inviarvi gli auguri di Buona Pasqua e ad assicurarvi che tutto sta procedendo bene. Tre persone si preparano ad andare in Togo, in settembre. I soldi da noi inviati arrivano regolarmente alle famiglie dei bambini adottati, che attualmente sono 1.315 ma potrebbero crescere notevolmente attraverso la vostra adesione al 5 PER MILLE.

Un favore:
Se cambiate indirizzo, comunicatecelo. Molta posta ci ritorna, perché il destinatario risulta inesistente…

Da ricordare i numeri di telefono, dove ci potete trovare:
0524 – 575405 ufficio (lunedì, martedì, mercoledì, sabato ore 9 – 18)
0524 – 524522 3383318697 Emanuela
0524 – 573169 don Luigi Guglielmoni

Con riconoscenza e amicizia, pregando per voi, vi porgiamo cordiali saluti

Don Luigi Guglielmoni e volontari

N.B.: Per avere diritto al beneficio fiscale, ogni versamento, bonifico o assegno bancario/postale deve obbligatoriamente essere intestato a:
ADOZIONI A DISTANZA – MONDO NUOVO ONLUS. Poiché la dicitura è troppo lunga per lo spazio meccanografico della Banca, lo si può abbreviare in: MONDO NUOVO ONLUS (l’acronimo ONLUS deve obbligatoriamente comparire su tutte le contabili).


IL CINQUE PER MILLE 2007

La Legge 296 del 27 Dicembre 2006 consente la devoluzione del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) all’opera della promozione sociale o attività ONLUS.
Come è noto la nostra associazione non ha alcun tipo di sovvenzione pubblica ed è sostenuta soltanto dalle offerte che riceviamo per promuovere l’iniziativa umanitaria delle “Adozioni a distanza”.
Ora c’è questa nuova possibilità, data dal 5 per mille, che può consentirci di aiutare altri bambini e di realizzare progetti sociali nei Paesi ove sono insediati (laboratori, servizi igienici, corsi di formazione professionale, acquisto di medicinali ecc.).
Non appena le quote saranno assegnate dallo Stato sarà nostra cura dare un dettagliato resoconto circa l’utilizzo dei fondi ricevuti.

La destinazione del 5 per mille non è un’alternativa all’8 per mille e quindi è possibile effettuare entrambe le scelte.

La destinazione del 5 per mille NON VI COSTA PERTANTO NULLA ma avrà un grandissimo valore perché consentirà di aiutare tanti altri bambini anche attraverso la promozione di iniziative sociali e la realizzazione di strutture indispensabili per la loro crescita professionale.

COME FARE

Nei vari modelli per la dichiarazione dei redditi dell’anno 2006 (CUD 2007, 730/1bis e modello per le persone fisiche 2007), c’è una pagina dedicata al 5 per mille.
Se scegli di devolvere il tuo 5 per mille a favore dei bambini e promozioni sociali:

• Firma nel primo riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e promozione sociale…..”
• Inserisci il codice fiscale di Adozioni a distanza - Mondo Nuovo Onlus: 91032260340

Attenzione: anche i titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non presentano la dichiarazione dei redditi, possono consegnare la scheda dedicata al 5 per mille in busta chiusa a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica come CAF, commercialisti ecc.

Vi ringraziamo fin d’ora per gli sostegno che accorderete ai bambini bisognosi.