Chiudi finestra

Lettera del 3 novembre 2007 
Sono appena tornati dal Togo Livio Taricco ed altri due suoi amici, intenzionati ad impegnarsi per la missione cattolica di Atakpamé. Hanno fatto visita ai trecento bambini lì in adozione, constatando che gli aiuti vostri arrivano con puntualità e sono utilizzati correttamente, consentendo ai ragazzi di frequentare la scuola, di avere un pasto al giorno e il vestiario. Hanno incontrato anche Suor Fidelia e Suor Angèle.
Ha trascorso alcuni giorni tra noi l’arcivescovo emerito di Lomé, mons. Filippo Kpodzro: con Lui e con don Onorato Melessoussou siamo stati ricevuti dalla dirigenza dell’istituto bancario Cariparma, che ha assicurato il proprio interessamento per continuare l’adozione di 160 ragazzi e per operare alcuni interventi alle strutture della scuola (bagni, banchi, laboratori ecc). Grande sono stati l’accoglienza e lo spirito di collaborazione.
Abbiamo avuto apprensione per il recente terremoto in Perù, ma i bambini da noi adottati non hanno avuto conseguenze gravi. In dicembre ha promesso di passare a trovarci Fratel Cesare Bullo, responsabile delle adozioni in Etiopia. Notizie di restrizioni sociali e di grande miseria ci arrivano dall’Eritrea. Non è facile attualmente la situazione in Libano. Tutto procede bene in Brasile, sia nella comunità “Papa Giovanni XXIII” che nel Centro di Padre Giorgio Paiusco. Altrettanto dicasi dei bambini in Tanzania.
Vi ringraziamo di quanto state facendo a favore dei bambini più disagiati. Per noi è un segno di grande speranza il constatare che le adozioni vengono generalmente confermate, nonostante la difficile situazione economica in atto nel nostro Paese.
In dicembre raccoglieremo ancora il materiale scolastico per i bambini del Togo
Confidiamo nella disponibilità di tutti. Se potrete, invitate altri vostri conoscenti a sottoscrivere un’adozione. Vi anticipiamo gli auguri di un Santo Natale e di un felice Anno Nuovo.
VI RICORDIAMO:
-nel versamento bancario occorre sempre indicare Ad. a Dist. MONDO NUOVO ONLUS acceso presso l’Agenzia n. 1 di Fidenza della Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, nel rispetto delle seguenti coordinate bancarie:
IT 48G Codice Abi 6230 - Codice Cab 65730.4 - N. Conto 000011401563
-è necessario indicare sempre il medesimo cognome come offerente, per non costringerci a difficili indagini bancarie
-il numero di telefono della nostra Associazione è 0524 - 575405
-in caso di cambiamento di indirizzo, comunicatecelo al più presto, per evitare di non riuscire a farvi recapitare la posta
Il Signore vi ricompensi. Un saluto da parte di tutti i Collaboratori,
don Luigi Guglielmoni